Thursday, March 24, 2011

Colour Blocking



Photobucket

MyTheresa.com

Nero, toni del grigio, espressioni  di nostalgia,  stanco romanticismo, ricordi del passato hanno ormai ceduto il passo alla VOGLIA IRRESISTIBILE DI COLORE! La vivacità del colore ci avvolge e coinvolge in un’atmosfera di allegria e vitalità. Il giallo, l’arancione, il fucsia , il turchese, il verde brillante, il blu elettrico, il viola. Come pennellate esperte ed abili di giovani pittori ci trasformano in leggiadre farfalle facendoci  volare in mondi di gioia, felicità e spensieratezza.

Photobucket
Vestirsi accostando scarpe, borse, foulard  e accessori di tonalità contrastanti  è semplice e ci fa tornare bambine. Il contrasto di colori rende vivaci le espressioni dei nostri volti , ci avvolge di energia, ci dà lo sprint per affrontare la routine giornaliera e  ci coinvolge in una atmosfera di positività e di benessere.

Photobucket

Questo trend, inoltre, ci semplifica la vita: abbinare colori su colori non comporta  più laboriosi e stressanti  tentativi e prove, trovare il capo o l’accessorio che esalti il nostro “look”, non sarà più un problema. Ci  consentirà di unire colori su colori, colori accesi su colori spenti ed il risultato sarà sempre sorprendente e ci renderà in ogni occasione perfette, soddisfatte ma soprattutto felici .

Nessun antidepressivo, nessun “Prozac” eserciterà sulla nostra psiche un effetto più positivo del colore vs. colore. Saremo libere di osare gli accostamenti più contrastanti ed impensabili e di scatenare la nostra fantasia e sensibilità risolvendo in maniera brillante il nostro look sia esteriore  che interiore!


Photobucket

Ricordate: 3 colori è il numero perfetto! Se siete ancora insicure o timorose, cominciate con questi  contrasti vincenti:  verde-viola-arancione, fucsia- arancione-blu, turchese-blu-viola, verde-arancione-fucsia , giallo-rosa-verde

Una volta sperimentati questi abbinamenti, acquisterete  la sicurezza necessaria per ideare voi stesse dei look coloratissimi ed essere sempre impeccabili! 
Non sono necessari capi elaborati e rifiniti! Con capi dal taglio semplice e basic otterrete un risultato eccellente! Un esempio? Prendete spunto da questo outfit creato da me con capi ed accessori tutti presenti nell’ Online Store Mytheresa.com !


Timeless Look on MyTheresa.com


Jil Sander Tailored Jacket
ACNE Scallop Shirt
Nina Ricci Neon Mini Skirt 
Charlotte Olympia Paloma Platform
Miu Miu Leather Satchel


MyTheresa.com
Un top scarlatto del brand svedese Acne  accostato ad una gonna di seta rosa schocking ed un blazer Jil Sander  dal taglio classico color indaco. Per completare il look décolleté in seta con maxi plateau color viola melanzana Charlotte Olympia ed una mini satchel turchese Miu Miu! Che ne pensate?